CAMPI DA CALCETTO IN ERBA SINTETICA

realizzazione campi calcetto Cosenza
Per il tuo campo di calcio, Adriani Grass ti propone manti in erba sintetica, realizzati con materiali ecologici.
Manti sintetici ideali per ottenere una superficie di gioco da calcetto, con una verosimiglianza all'erba naturale notevole, ma completamente esenti da manutenzioni, sia per ambienti indoor che outdoor - al chiuso e all'aperto.

Il tappeto in erba artificiale può essere posato su tutti i sottofondi del campo di calcio, nuovi o esistenti, altresì trasformando vecchi campi da tennis, con pavimentazioni in terra rossa, asfalto o cemento.

La superficie è uniforme e consente al calciatore di effettuare tutte le giocate del suo repertorio, in completa affidabilità del terreno di gioco sintetico, il quale garantisce rimbalzi, velocità e traiettorie della palla regolari.

CARATTERISTICHE MANTO ADRIANI GRASS

La superficie erbosa e sintetica è l'ideale anche per migliorare il rendimento atletico: l'elasticità adeguata del manto e la sicurezza degli appoggi, evitano ai giocatori gli episodi di indurimento muscolare e microtraumi, che spesso avvengono nei campi da gioco troppo rigidi.
Inoltre, il manto erboso Adriani Grass evita problemi di affaticamento ed è praticabile in ogni condizione atmosferica.

Caratteristiche tecniche
Il manto sportivo Adriani Grass è costituito da tappeti prefabbricati, tessuti con speciali fibre in polietilene, resistenti ai raggi UV ed agli agenti atmosferici.
I tappeti presentano una larghezza di circa cm 405 ed una lunghezza variabile, secondo le dimensioni del campo da gioco.
Si rende disponbile nel colore verde ecologico o altri a scelta. Può essere posato su quasi tutti i sottofondi, tra cui calcestruzzo, asfalto, materiale inerte drenante, vecchi campi in terra rossa.

Durante il montaggio i teli del manto erboso vengono posati “a secco” sul sottofondo e uniti fra loro mediante apposite bande sottostanti, che saranno incollate sul dorso mediante una speciale colla poliuretanica bicomponente, ad alta resistenza meccanica.
Si procede all’inserimento delle linee di gioco, mediante la tecnica dell’intarsio.

Il manto, infine, viene intasato superficialmente mediante una speciale sabbia silicea, lavata ed essiccata, a granulometria sferoidale, che garantisce la stabilità del tappeto artificiale e la compattezza.
Nei tappeti di manto erboso sintetico di ultima generazione, è prevista l’aggiunta di uno speciale granulato di gomma elastica nobilitata, di colore verde, al fine di aumentare l’elasticità del manto e ridurre l’abrasione.
La pavimentazione sportiva, essendo drenante, è praticabile con ogni condizione di sole, pioggia o neve.
Torna su